Addominoplastica

ADDOMINOPLASTICA 

L'ADDOMINOPLASTICA è un intervento che asporta la pelle e il grasso sottocutaneo in eccesso a livello addominale, realizzando nello stesso tempo il riavvicinamento dei sottostanti muscoli retti, allo scopo di ottenere una migliore definizione di tutta la zona addominale.
Con questo intervento si riesce a correggere in modo definitivo sia l'esuberanza di cute, che può essere la conseguenza di una gravidanza o di una brusca perdita di peso, sia la globosità dell'addome, dovuta a un accumulo localizzato di grasso.
Un'attenzione particolare merita l'ombelico che durante l'operazione viene traslocato, affinché la paziente possa comunque mostrare questa struttura nella sua posizione naturale.
Le cicatrici residue hanno dimensioni variabili, a seconda della quantità di tessuto asportato, pur essendo sempre localizzate al di sotto dello slip o del costume da bagno.

Di seguito alcune fotografie Prima e Dopo degli interventi

Clicca sulle immagini per una visualizzazione a schermo intero
Durante la visita potrete vedere altre immagini pre e post operatorie

Modalità e tempi

La durata dell'intervento è di circa due ore. L'anestesia può essere generale oppure spinale, mentre la degenza in clinica è di un giorno. In casi particolari (mini addominoplastica senza trasposizione ombelicale) è possibile un’anestesia locale seguita da un ricovero in Day Hospital (dimissione alla sera).

Brevi informazioni utili al paziente:
  • Durata intervento: 2 ORE 
  • Riposo post operatorio: 7 GIORNI
  • Modalita di ricovero: 1 GIORNO
  • Anestesia: GENERALE 
  • Ritorno all’attivita fisica: 30 GIORNI 
  • Ritorno alla vita sociale: 7/10 GIORNI 
Share by: