Mini lifting viso

MINI LIFTING VISO 

L'intervento di MINI LIFTING VISO consiste in una procedura di riposizionamento dei tessuti e dei muscoli del viso in modo da ridurre le imperfezioni, le rughe e altri difetti che accompagnano l'invecchiamento. Un MINI LIFTING è simile a un lifting completo, ma corregge situazioni di minore portata e fa sì che, dopo l’intervento, sul paziente non rimangano cicatrici. Le cicatrici sono presenti dietro l'orecchio del paziente e lungo l'attaccatura dei capelli. questo intervento è particolarmente richiesto, poiché fornisce ottimi risultati in tempi di recupero brevi ed ha un costo inferiore rispetto al lifting tradizionale. 
Il Mini Lifting Viso può essere ripetuto, se necessario, e viene spesso associato, come il lifting completo, ad altre procedure chirurgiche e non qualora fossero richieste per avere un risultato ancora più completo ed ottimale.
I trattamenti piu associati al minilifting sono: blefaroplastica , filler con acido ialuronico, botox, fotoringiovanimento. 

Modalità e tempi

L'intervento di MINI-LIFTING può essere eseguito in anestesia locale con sedazione e la durata dell'intervento varia da 1 a 2 ore circa. Durante le prime due settimane, saranno rimossi i punti di sutura e la ripresa della normale vita sociale sarà possibile tra la prima e la seconda settimana dopo l'intervento, quando l'edema e le ecchimosi normalmente presenti si saranno riassorbite. Dopo 4-5 settimane, sarà possibile riprendere anche l'attività sportiva.

Brevi informazioni utili al paziente:
  • Durata intervento: 1 ORA E 30 MINUTI
  • Riposo post operatorio: 3/4 GIORNI
  • Modalita di ricovero: AMBULATORIALE O DAY HOSPITAL 
  • Anestesia: LOCALE + SEDAZIONE
  • Ritorno all’attivita fisica : 20 GIORNI 
  • Ritorno alla vita sociale:  4/5 GIORNI
Share by: